Può la fame divorare il futuro? Purtroppo sì. La fame e la malnutrizione impediscono alle persone di vivere dignitosamente e di sviluppare il proprio potenziale e distruggono il futuro di intere generazioni.
Affrontando le cause profonde della fame, rispettando le basi vitali e promuovendo soluzioni sostenibili, consentiamo un futuro sano e creativo per tutte e tutti.
L’Agenda quaresimale 2025 offre ogni giorno nuovi spunti e idee su come tutti noi possiamo contribuire a un mondo più giusto e senza fame. Come in passato, è possibile utilizzare la versione cartacea da appendere o esporre. Oppure abbonarsi all’Agenda online. In questo modo potrete seguire i contenuti comodamente sul vostro cellulare o computer. La vostra parrocchia o la vostra comunità possono integrare l’Agenda digitale nel sito web per facilitarne l’accesso al maggior numero di persone possibile.
Lasciate che le parole e le immagini contenute nell’Agenda quaresimale vi ispirino a intraprendere azioni volte a porre fine alla fame.
Rinnoviamo l’invito a proporre attivamente l’Agenda in modo che questo prezioso strumento sia accolto benevolmente.