Progetti

Materiali / Materiali / Progetti

Sostenga un nostro progetto

Attraverso il vostro sostegno ad un nostro progetto consentite a centinaia di migliaia di persone in Africa, Asia o America Latina di avere una vita migliore. Qui di seguito trova sei progetti inseriti nella nostra agenda. Inoltre, è possibile anche sostenere un progetto comune: a questo scopo vi proponiamo una selezione di progetti.   

Progetti Azione Quaresimale

RD del Congo

Rafforzare la solidarietà verso la sicurezza alimentare.

India

Adivasi e Dalit difendono il diritto al cibo.

La Colombia, la Repubblica Democratica del Congo e l’India sono i Paesi faro scelti per la Campagna quaresimale 2025 in cui Azione Quaresimale opera con diversi progetti che le parrocchie della Svizzera italiana possono sostenere con la colletta quaresimale 2025.

Daria Lepori

Informazioni sui progetti Azione Quaresimale
091 922 70 47
Mail

Per consultare l'opuscolo progetti 2025

Progetti HEKS

Camerun

Agire per un futuro sano e sicuro sostenendosi a vicenda.

Honduras

Raccolti più abbondanti grazie alle sementi locali.

Per consultare l'opuscolo progetti 2025 (in tedesco)

Il nostro servizio d’informazione sui progetti vi consiglia sulla scelta del progetto, vi mette in contatto con i project manager e accetta le prenotazioni per il sostegno del progetto.

Hülya Karatay

Informazioni sul progetto HEKS
031 380 65 96

Progetti Essere solidali

RD del Congo

Un luogo di speranza per le prossime generazioni.

Il nostro servizio d’informazione sui progetti vi consiglia sulla scelta del progetto e accetta le prenotazioni per il sostegno del progetto.

Servizio progetti Essere solidali

 

 

HEKS/EPER (già Pane per tutti)

La rivista progetti di HEKS/EPER ne presenta una selezione attuale che le comunità riformate possono riservare. Il servizio progetti è a disposizione per aiutarla.

Azione Quaresimale

Ogni anno all’interno della rivista progetti sono presentati uno o più Paesi in Asia, in Africa e in America Latina in cui si svolgono i tre progetti che le parrocchie della Svizzera italiana possono sostenere con la colletta quaresimale.